Costi di spedizione

Farmaconvenienza applica i seguenti costi di spedizione validi solo per l'Italia:

  • Per importi fino a 59,90 €: 5,90 €
  • Per importi oltre 59,90 €: Gratis

Per alcuni prodotti sono in vigore, invece, prezzi spedizione differenti. Questo a causa del maggiore volume, che comporta un diverso tipo di trasporto, o del peso dei prodotti.Queste spese di spedizione speciali, che ammontano ad € 7,00 sono in vigore per il babyfood (Latti in Polvere, Omogeneizzati) e € 10 i prodotti ingombranti (Giocattoli Cavalcabili Chicco).

Queste tariffe sono valide esclusivamente per l'Italia con la sola esclusione della Sardegna (7,90€) della zona franca di Livigno (37€), Campione d'Italia (73€) e le isole minori (13€).

Per spedizioni all'estero forniremo le quotazioni su richiesta.


Evasione degli ordini, modalità e tempi di consegna

L'evasione degli ordini avviene nelle 24h lavorative dalla ricezione dell'ordine.
Farmaconvenienza spedisce a mezzo Corriere espresso GLS che consegna in Italia mediamente in 1-2 giorni lavorativi.

Gli ordini ricevuti dal venerdi dopo le ore 11:00 e nel week-end verranno spediti dal lunedì in poi. Potrebbero subire ritardi.

N.B: alcuni prodotti potrebbero non essere prontamente disponibili nel nostro magazzino, verranno comunque spediti nelle 48h successive.

Nei periodi feriali come ponti, pasqua, natale e ferragosto o per qualsiasi altro motivo extra ordinario le spedizioni potrebbero subire ritardi non dipendenti dal venditore Farmaconvenienza.it.

Ricordiamo che i corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali. farmaconvenienza.it non potrà essere considerata responsabile delle conseguenze dovute a un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell'ordine da parte del corriere.

E' possibile richiedere la spedizione con corriere differente (TNT) nel caso non si voglia avvalere del servizio GLS. i costi sono immutati ma potrebbero cambiare i tempi di evasione e consegna.

Per le spedizioni internazionionali i tempi di consegna verranno comunicati di volta in volta.

Accettazione spedizioni

Al momento della consegna della merce da parte del corriere si consiglia di controllare che:

  • il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto o sul dettaglio spedizione;
  • l'imballo risulti integro, non danneggiato né alterato anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette);
  • l'integrità dell'imballaggio: non deve presentare ammaccature, tagli, segni di compressione o di contatto con acqua;
  • il contenuto del collo e la sua corrispondenza;
  • eventuale manipolazione dei materiali di imballaggio del collo (nastro adesivo o reggette plastificate).

Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "Riserva di controllo merce" sull’apposito documento accompagnatorio o sul terminalino POD del corriere con una delle seguenti motivazioni:

  • Scatola bucata
  • Scatola strappata
  • Scatola schiacciata/ammaccata
  • Scatola o pellicola ricondizionata con scotch neutro
  • Nastro adesivo di chiusura tagliato/strappato
  • Scatola bagnata

segnalando prontamente l’accaduto via mail a info@farmaconvenienza.it.

E' cura del cliente o del delegato al ritiro contestare la rottura o il danneggiamento del pacco alla presenza del corriere che ha effettuato la consegna.

Se il corriere rifiuta di far segnalare quanto sopra, il cliente potrà rifiutare il pacco e comunicare per iscritto l’evento occorso via mail a info@farmaconvenienza.it. Una volta firmato il documento del corriere senza segnalare nessun tipo di anomalia, non è possibile avanzare alcuna contestazione e richiesta di rimborso, se la scatola risulta in qualche modo danneggiata.

Se il pacco è INTEGRO il Cliente dovrà firmare per accettazione SENZA ALCUN TIPO DI RISERVA, in quanto se il prodotto interno dovesse risultare danneggiato, trattasi di danno occulto da comunicare immediatamente per iscritto via mail a info@farmaconvenienza.it. Non si dovrà apporre riserva e verrà avviata una procedura di rimborso/sostituzione differente.

Per ulteriori informazioni siamo a vostra disposizione al +393921054225 o mezzo mail scrivendo a info@farmaconvenienza.it.


Sostituzioni e reintegri

 Si parla di sostituzioni e reintegri merce per problemi sull'ordine non riconducibili all'acquirente finale. in particolare:

• Invii errati:
per errori sull'invio dei prodotti (il prodotto inviato è diverso da quello ordinato - fa fede SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IL MINSAN, non le foto), una volta che l'errore è confermato, saremo responsabili per la sostituzione e per tutte le spese di spedizione. Se preferisci, puoi anche restituire il prodotto e ricevere un rimborso totale, incluse spese di spedizione.

• Problemi di qualità (prodotti danneggiati non manomessi, ricevuti in imballo spedizione integro):
saremo responsabili per sostituzioni o rimborsi se ci sono dei problemi di qualità entro 10 giorni dalla consegna dei prodotti. Il cliente potrebbe dover rispedire il prodotto ai nostri uffici, e dopo aver confermato che i prodotti non sono stati danneggiati di proposito, sostituiremo il prodotto o offriremo un rimborso totale. 

Tutti i prodotti devono essere inviati di ritorno entro 10 giorni dalla consegna. Accettiamo solo prodotti nelle condizioni originali. Le spedizioni sono a totale carico del Venditore Farmaconvenienza.


Restituzione della merce e diritto di recesso

Qualora il Cliente sia un "consumatore privato" (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), ha diritto, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 206/2005  aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a farmaconvenienza una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all'indirizzo indicato nella pagina dei Contatti info@farmaconvenienza.it, contenente:

  • la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
  • l’indicazione del numero d'ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere.

In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso:

  • il Cliente deve restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso;
  • tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;
  • spedire il pacco ben sigillato e imballato secondo i criteri di buona distribuzione all'indirizzo:
    Farmaconvenienza.it, viale Monastero 56 - 85040 Rivello (PZ)

Farmaconvenienza si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che:

  • i prodotti siano stati restituiti e siano integri;
  • sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;
  • siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;
  • i prodotti non siano stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento;
  • farmaconvenienza effettuerà il rimborso sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente all’acquisto
  • Nel caso in cui il prodotto sia deteriorato o danneggiato farmaconvenienza rimborserà comunque il prodotto, ma al prezzo diminuito del deprezzamento causato dal cliente.

Il diritto di recesso per legge (D. Lgs. 206/2005) non si applica ai possessori di Partita IVA.

Inoltre, non è mai possibile esercitare il diritto di recesso per i farmaci da banco/senza ricetta (SOP e OTC) e dispositivi medici.

Esclusioni dal diritto di recesso

Sono esclusi dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso:

  • acquisti fatti dai possessori di partita iva
  • i farmaci da banco/senza ricetta (SOP e OTC) e dispositivi medici;
  • la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (alimenti, bevande, latte infanzia o altri beni destinati al consumo corrente della famiglia);
  • i contratti per servizi già completamente eseguiti, con l'accordo espresso del consumatore, ed iniziati prima del decorso del termine di 14 giorni per il recesso. Occorre in questo caso anche l'accettazione da parte del consumatore della perdita del diritto;
  • la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
  • la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • la fornitura di beni sigillati che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna;
  • la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultino, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  • la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo 30 giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
  • i contratti in cui il Cliente ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal Cliente o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
  • la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
  • la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
  • i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;
  • la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
  • la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

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